Tavole del Piave - Produzione di pavimenti in rovere, parquet e listoni, rovere

La provenienza del legname è uno degli argomenti fondamentali di Itlas S.p.A., Il legname utilizzato viene infatti importato sempre nel rispetto delle più rigide normative contro la deforestazione, dall'Africa, dal Sud Est Asiatico e dall'America del Sud, ed in particolare dalla Francia tramite contratti diretti con l'ONF (Organization National de Foret) l'ente francese che gestisce le foreste dello Stato.
I progetti legni del Doge e Tavole del Piave utilizzano rovere francese, compensato di betulla e abete certificato PEFC (Programme of Endorsement of Forest Certifi cation schemes) ente non governativo e non profit che si occupa del sistema di certifi cazione per la gestione forestale sostenibile.
Tutto il flusso delle forniture dalle foreste è sotto un controllo severissimo a garanzia del cliente finale.

Per garantire la qualità e la sicurezza dei pavimenti in legno, sono indispensabili, oltre ad un buon progetto, una serie di collaudi volti al controllo delle caratteristiche di resistenza del legno alle svariate sollecitazioni (urto, abrasione) e all'assorbimento dell'acqua.
Itlas S.p.A. ha eseguito una serie di importanti verifiche e controlli sulla qualità dei prodotti presso il Centro di Ricerca-Sviluppo CATAS, Centro per la Certificazione della Qualità dei materiali.
I test vengono ripetuti periodicamente in modo tale che lo standard qualitativo raggiunto sia mantenuto costante nel tempo. (Tutti i risultati delle prove svolte presso il CATAS sono raccolti in una brochure che può essere visionata presso i rivenditori o visibili direttamente sul sito: www.itlas.it).

Itlas S.p.A. ha scelto Latvijas Finieris come supply-partner per le forniture di compensato di betulla necessarie per la realizzazione dei suoi multistrati.
Latvijas Finieris è certificata ISO 14001 e EN:13986:2002 ed è il secondo produttore di compensati di betulla in tutta l'Europa.
I suoi pannelli sono tutti certificati PEFC marchio che garantisce la provenienza della materia prima da foreste gestite in modo sostenibile.

Tavole del Piave - Pavimenti in legno

PROGETTO TRADIZIONE:

È il progetto maggiormente conosciuto, è il rovere rappresentato in molteplici finiture di diversa ispirazione e filosofia per soddisfare tutte le esigenze di mercato.
Specie legnose disponibili: ROVERE
Spessore: 15/16mm
Formati disponibili: SMALL - MEDIUM - LARGE - EXTREME - MIX
La vasta gamma di finiture è testimonianza della ricerca tecnologica Itlas S.p.A.

Tavole del Piave - Pavimenti in parquets

Progetto RANDOM:

Viene realizzato e fornito in misure di larghezza e lunghezza miste.
È un prodotto naturale, ottenuto attraverso un potente processo innovativo che esalta il colore proprio dei legni europei ed esotici, soffisfando le esigenze più raffinate.
Specie legnose disponibili: ACERO - CARPINO - CASTAGNO - CILIEGIO - FAGGIO - NOCE - OLMO - ABAM - AFRORMOSIA - DOUSSIÈ - IROKO - NOCE DANIELA - TEAK
Formati disponibili: RANDOM
La vasta gamma di finiture è testimonianza della ricerca tecnologica Itlas S.p.A.

Tavole del Piave - pavimenti in legno prefinito

PROGETTO NATURA:

Due specie legnose il larice e l'abete della famiglia dei sempreverdi, fornite in un unica misura: il medium nelle finiture tipiche del progetto classic.
Specie legnose disponibili: ABETE - LARICE
Formati disponibili: MEDIUM
La vasta gamma di finiture è testimonianza della ricerca tecnologica Itlas S.p.A.

Itlas - Pavimenti in prefinito

è UN PARQUET PREFINITO A DUE STRATI
composto da essenza nobile in legno massiccio e supporto in multistrato di betulla con incastri calibrati maschio-femmina sui 4 lati.
Disponibile in diversi formati, varie essenze e molteplici fi niture in particolare su legni di rovere.
è pratico e veloce da posare.

ITLAS è UN PREFINITO:

Stabile perchè utilizza un supporto in multistrato di betulla realizzato specifi catamente per annullare ogni tensione dinamica e garantire la massima stabilità nel tempo.
Ecologico perchè utilizza vernici e collanti ecologici che rispondono alle più rigide normative europee.
Preciso perchè è dotato di incastri perimetrali centesimali che garantiscono una perfetta planarità, con controllo laser computerizzato ad infrarossi.

Tecnologico perchè nasce da una produzione controllata, dal trattamento del supporto e dell'essenza nobile alla verniciatura fino allo stoccaggio finale.
Resistente grazie al supporto in multistrato di betulla e ad una applicazione di 8 veli di vernice ceramica ad essicazione uv (ecologica).
Sicuro perchè è prodotto secondo gli standard più esigenti in termini di protezione e sicurezza come dimostrano le certificazioni ottenute.


Copyright © Itlas S.p.A. - Pavimenti in legno - 02134200266 - All rights reserved | mappa sito | Tavole del Piave | Legni del Doge | *Klekoo